News

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

È in Trentino il primo comune italiano di piccole dimensioni a concretizzare il passaggio ad ANPR  - L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente. Il Comune di Sporminore annuncia oggi un importante risultato nel percorso di Innovazione Digitale che vede impegnata l’Amministrazione Comunale: è infatti il primo centro di piccole dimensioni - sotto i 1000 abitanti - a subentrare ad ANPR in modalità sincrona.

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Prima del subentro ciascun comune dovrà scegliere il proprio modello di funzionamento tra quelli previsti nel DPCM n. 194/2014 Allegato C:

  • modello basato sul sito WEB di ANPR;
  • modello basato sull’attuale sistema gestionale, integrato con i servizi di ANPR.

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva

E' il primo comune del Mezzogiorno ad aderire alla nuova base dati

Il secondo comune della provincia di Lecce, per estensione e popolazione, Nardò, entra a far parte dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR).

Il suo ingresso è stato inaugurato martedì 11 Luglio 2017 presso il Palazzo di Città del comune di Nardò, alla presenza del sindaco Pippi Mellone, del direttore centrale per i Servizi Demografici del ministero dell’Interno, Paolo D’Attilio, del prefetto di Lecce, Claudio Palomba, e con la partecipazione del dirigente dell’ufficio Studi e Legislazione del dipartimento Affari Interni e Territoriali Antonio Natali.

©2017 A Software Factory Srl - All Rights Reserved - P.IVA 01261280620

Search