News

Fondo Innovazione tecnologica, da oggi i Comuni possono presentare domanda

Da oggi i Comuni possono presentare domanda per accedere al Fondo per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione gestito dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Trasformazione digitale.

E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi alle amministrazioni comunali che entro il 28 febbraio 2021 avvieranno il passaggio al Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID, porteranno a compimento l’integrazione della piattaforma dei pagamenti pagoPA nei loro sistemi di incasso e renderanno fruibili i servizi attraverso lo smartphone, così come previsto dal decreto legge “Semplificazione e Innovazione digitale”.

A disposizione ci sono oltre 43 milioni di euro per sostenere la trasformazione digitale degli enti territoriali a più stretto contatto con cittadini e imprese.

Le amministrazioni interessate devono presentare domanda di adesione entro il 15 gennaio 2021 tramite l’apposita procedura online.

La quota, assegnata ai Comuni in base alla popolazione residente, verrà erogata in due tranche: la prima, pari al 20%, per le attività concluse entro il 28 febbraio 2021 mentre la seconda, pari al restante 80%, per le attività che si concluderanno entro il 31 dicembre 2021.

A Software Factory, attiva da oltre 30 anni nel settore della Pubblica Amministrazione, affianca e sostiene l'ente dalla presentazione dell’istanza fino all'ultimo passo del complesso processo di transizione digitale a cui l’Amministrazione dovrà necessariamente aderire.

 

 

Per essere sempre aggiornato su prodotti e servizi segui i nostri canali social su Facebook e Instagram

Con A Software Factory you'll never work alone!

A Software Factory Srl

a software factory

Viale San Pietro 21
82038 Vitulano (BN)
Tel: 0824 174 8276-7
Email: info@asfweb.net
PEC: asfweb@pcert.it 

Certificazioni

ISO 9000 ISO 27001
ACCREDIA

 

Search