News

Il Comune di Chieti sceglie smart.PA

Il Comune di Chieti sceglie A Software Factory per avviare la transizione al digitale. L'Amministrazione ha adottato la nostra App SmartPA puntando principalmente sull'attivazione dello Sportello Digitale e la distribuzione dei buoni spesa. 

Disponibile gratuitamente su tutti gli App Store, l'App SmartPA consente al cittadino di navigare liberamente nella mappa del Welfare, usufruire di agevolazioni presso negozi e servizi, presentare domande per contributi e sussidi, informarsi e consultare le notizie più rilevanti, effettuare pagamenti, integrare documenti, richiedere e ottenere certificazioni direttamente sul proprio dispositivo.

Facile da usare, comoda e sicura, SmartPA si installa in pochi tap: basta inserire le proprie generalità e registrarsi con il codice fiscale. 

Perchè il Comune di Chieti ha scelto SmartPA di A Software Factory? 

Capillarità: saremo in grado di raggiungere tutta la cittadinanza e non solo l'abituale utenza dei servizi sociali. Dato l'aumento delle situazioni di impoverimento, transitorie, ma reali, di una fetta più ampia della popolazione, è necessario adottare strategie più capillari di comunicazione ed erogazione dei sussidi in modo rapido, automatico, equo e riservato.

Immediatezza: i buoni, infatti, saranno erogati direttamente sulla SmartPA e il cittadino potrà mostrare la schermata direttamente al commerciante. L'App inoltre consente di gestire un flusso di richieste più elevato.

Sicurezza: il terzo obiettivo è quello, non secondario in questo momento di emergenza sanitaria, di ridurre al minimo i contatti fra le persone e gli assembramenti che in passato si sono verificati con la consegna dei buoni cartacei.

Facilità: è il quarto obiettivo e cioè quello di abituare i cittadini ad usare uno strumento più agile, più semplice, rapido, comodo, flessibile ed efficiente di comunicazione con l'Amministrazione. 

Leggi qui sotto tutta la notizia ???

Il Comune di Chieti adotta SmartPA per i buoni spesa

 

 

#asoftwarefactory #asf #news #servizio #SmartPA #App #soluzionidigitali #transizionedigitalePA #PA #comunedichieti

Con A Software Factory you'll never work alone!

A Software Factory Srl

a software factory

Viale San Pietro 21
82038 Vitulano (BN)
Tel: 0824 174 8276-7
Email: info@asfweb.net
PEC: asfweb@pcert.it 

Certificazioni

ISO 9000 ISO 27001
ACCREDIA

 

Search