Il 30 marzo, in conferenza unificata, il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, ha annunciato la partenza del progetto “PA digitale 2026” nell’ambito del PNRR.
La società A Software Factory, da sempre impegnata nel processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, è pronta a supportarvi in tutte le fasi necessarie all’ottenimento delle agevolazioni previste, aggiornandovi costantemente e in tempo reale, sugli sviluppi e le opportunità da cogliere in tale ambito.
A partire dal 4 aprile, attraverso la piattaforma PA digitale 2026- https://padigitale2026.gov.it/, saranno pubblicati i primi avvisi per le Pubbliche Amministrazioni locali dedicati a promuovere e sostenere la trasformazione digitale del Paese: dalla migrazione al cloud a modelli collaudati per l’implementazione di servizi pubblici digitali, passando per il consolidamento dell’identità digitale (SPID/CIE), fino al sistema di pagamento pagoPA e dell’app IO.
I fondi sono dedicati a 22.353 Pubbliche Amministrazioni su tutto il territorio nazionale e saranno assegnati in ordine di prenotazione con l’erogazione in modalità voucher.