FONDO COMUNI MARGINALI, un’opportunità da non perdere. A Software Factory è al vostro fianco per l’attuazione della misura
Sono quasi milleduecento gli Enti locali beneficiari del Fondo Comuni Marginali, istituito per favorire la coesione sociale e lo sviluppo economico nei Comuni particolarmente colpiti dallo spopolamento e per i quali si riscontrano carenze di attrattività per la ridotta offerta di servizi materiali e immateriali alle persone e attività economiche.
Per utilizzare i contributi, concessi per favorire il trasferimento di residenza nelle aree interne e l’apertura di attività commerciali, artigianali o professionali, i Comuni beneficiari devono redigere bandi ad hoc, che tengano conto delle proprie esigenze e caratteristiche territoriali, assolvere adempimenti puntuali, fornire una precisa rendicontazione e soprattutto rispettare determinate tempistiche, pena restituzione del contributo.
A Software Factory, da trent’anni partner degli Enti locali nel processo di trasformazione digitale, è al fianco dei comuni anche in questo percorso in tutte le fasi di progettazione, gestione e rendicontazione dei fondi.
Tel. 0824 1748276-7 | Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.