Civilia Next – Atti amministrativi
A volte la gestione degli Atti amministrativi può essere molto articolata.
Può riguardare diverse funzioni, i dirigenti e i funzionari dell’Ente hanno bisogno di lavorarci a più mani, il sindaco deve poterne monitorare i tempi di gestione.
Questa complessità fa lievitare i costi, perdere efficienza e peggiorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese del territorio.
Civilia Next – Atti amministrativi ti consente di gestire il procedimento in modo semplice, economico e completamente digitale.
Cosa puoi ottenere con Civilia Next – Atti amministrativi
Semplificazione e compliance normativa
Automatizzazione dei processi di gestione documentale e di conservazione a norma
Workflow nativamente digitale
Gestione totalmente dematerializzata dell’intero ciclo di emissione degli atti amministrativi e del loro iter procedurale, fino alla pubblicazione online
Velocità e collaborazione
Gestione, tracciatura e storicizzazione di tutte le comunicazioni relative agli atti e dei tempi di evasione dei procedimenti
Caratteristiche tecniche di Civilia Next – Atti amministrativi
- Dashboard: visualizzazione sintetica e grafica delle informazioni sulle determine, le delibere, le ordinanze e il registro generale del comune
- Organigramma integrato e workflow collaboration: controllo completo dell’intero procedimento, includendo assegnazione dell’atto e informazioni e monitoraggio provenienza funzionale dell’atto, sul funzionario che lo ha preso in carico, sui tempi con cui il procedimento è stato evaso
- Asse del tempo: tracciatura delle decisioni passate e miglioramento nella pianificazione delle policy future
- Modelli standard e wizard: compilazione facilitata grazie a modelli pre-configurati secondo le specifiche aree funzionali utili alle gestione degli atti amministrativi
- Trasmissioni: gestione fluida dell’atto e invio automatico in protocollazione
Civilia Next – Protocollo
I flussi informativi che transitano attraverso l’Ente sono uno dei principali punti di contatto tra la tua Amministrazione e la collettività.
Una buona gestione di queste comunicazioni è cruciale per aiutarti ad evadere i procedimenti dell’Ente in tempi certi e nel pieno rispetto delle normative.
La dematerializzazione totale dei procedimenti di protocollazione ti consente di risparmiare risorse importanti, che puoi ridistribuire attraverso l’erogazione di servizi a maggior valore per la cittadinanza e le imprese del tuo territorio.
Con Civilia Next – Protocollo ti aiutiamo a amministrare il protocollo dell’Ente in pochi clic, abilitando la gestione nativamente digitale dei documenti.
Cosa puoi ottenere con Civilia Next - Protocollo
Velocità e semplicità
Il protocollo è letteralmente gestibile e assegnabile in pochi click grazie all'integrazione nativa con l'organigramma dell'Ente
Coerenza e efficienza
Tutte le anagrafiche di protocollo sono puntuali e costantemente aggiornate perchè i dati sui cittadini sono univoci e sempre storicizzati
Conservazione a norma
Il protocollo rispetta l'ultima normativa in materia di conservazione del registro giornaliero di protocollo
Caratteristiche tecniche di Civilia Next – Protocollo
- Dashboard: visualizzazione sintetica e grafica di tutti i flussi documentali dell’Ente
- Organigramma integrato e workflow collaboration: protocollazione collegata alla struttura dell’Ente e assegnazione diretta del protocollo al funzionario dell’Ente competente
- Modelli standard e wizard: compilazione facilitata del protocollo in entrata e in uscita e delle comunicazioni interne
- Gestione da remoto: integrazione della firma digitale nel sistema così da abilitare la sigla dei procedimenti anche in mobilità
- Gestione a norma: conservazione del registro giornaliero di protocollo e invio automatizzato in conservazione sostitutiva dei documenti e delle fatture dell’Ente
- Asse del tempo: gestione univoca e storicizzata delle anagrafiche di ciascun cittadino o impresa