Civilia Next – Ragioneria
L’introduzione del D.L. 118 ha profondamente cambiato le modalità con cui gestisci la contabilità dell’Ente. La creazione del bilancio armonizzato e l’introduzione del fondo pluriennale vincolato ha reso questo procedimento molto più complesso, e così anche il tuo lavoro. Malgrado ciò, l’introduzione della nuova contabilità rappresenta una vera occasione di cambiamento per le Amministrazioni Locali e per questo lo strumento Ragioneria di Civilia Next nasce nativamente integrato con il D.L. 118.
Civilia Next – Ragioneria ti consente di automatizzare le principali innovazioni introdotte dal D.L. 118.
Lo fa attraverso la gestione separata e automatizzata delle diverse procedure contabili introdotte dal D-L. 118. In questo modo ti garantisce la coerenza dei dati per tutti i diversi procedimenti.
Al tempo stesso, Civilia Next – Ragioneria ti offre la possibilità di automatizzare alcune procedure, di fatto andando a semplificare un iter particolarmente laborioso. Infine, la gestione in parallelo dei dati contabili, degli accantonamenti, delle somme esigibili negli anni successivi, ti consente di monitorare in modo più puntuale la situazione del bilancio dell’Ente, aiutandoti a analizzare le scelte passate e a migliorare la pianificazione futura.
In questo modo gestisci la contabilità in modo totalmente compliant alla normativa, con un dispiego di risorse umane e economiche contenuto, tenendo sempre i conti dell’Ente sotto controllo.
Cosa puoi ottenere con Civilia Next – Ragioneria
Compliance normativa
Gestione nativamente 118 che include i concetti di bilancio armonizzato e di fondo pluriennale vincolato e gestione del capitolo di spesa
Efficienza contabile e operativa
Automatizzazione variazioni di bilancio, determinazione del fondo svalutazione crediti, variazioni contabilità finanziaria e economico-patrimoniale
Ottimizzazione della gestione paghe
Automatizzazione di tutti i movimenti finanziari necessari al pagamento delle competenze, degli oneri finanziari e delle trattenute volontarie dell'Ente
Caratteristiche tecniche di Civilia Next – Ragioneria
- Compliant: nativamente integrato con le indicazioni contenute nel D.L. 118
- Dashboard: visualizzazione sintetica e grafica dei diversi piani di bilancio, includendo il fondo pluriennale vincolato
- Organigramma integrato e workflow collaboration: controllo completo dell’intero procedimento, includendo assegnazione del procedimento e monitoraggio dei tempi di evasione
- Asse del tempo: tracciatura delle decisioni passate e miglioramento nella pianificazione delle policy future
- Modelli standard e wizard: compilazione facilitata grazie a modelli pre-configurati secondo le specifiche aree funzionali utili alle gestione della contabilità dell’Ente